Italia Lounge @Salone del Mobile Milano 2022
La presentazione della Collezione2022 di Italia Lounge ha trovato un perfetto palcoscenico alla sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano.
[Novità Salone] Sistema di sedute Doge: un divano dalle forme generose, dove la rotondità della struttura raccoglie sedute generose e cusciature dal comfort avvolgente; è proposto con il nuovo rivestimento Bembo, bouclé dall’evidente trama e con mano morbidissima capace di esaltarne le forme e la rotondità.
[Novità Salone] Poltrona Tulipe: seduta girevole dalle forme avvogenti con un comfort calibrato grazie al meccanismo basculante per inclinare la posizione della schiena. Proposta in pelle anilina Hydra color Malva.
[Novità Salone] Piattaforma Pitti: un concept che abbraccia l’eleganza dando vita a poliedrici giochi di spazi e volumi. Dettagli di leggerezza come la base sospesa che fa da cornice e la forma svuotata del supporto schiena triangolare. Un divano capace di diventare elemento bifacciale, chaise longue, seduta da conversazione grazie anche al libero posizionamento dello schienale. É presentato abbinando la pelle Pegaso Seppia con il nuovo tessuto Foscari, un prezioso bouclé caratterizzato da un motivo marmorizzato a contrasto.
Debutta pubblicamente anche Copernico [Novità 2022] nella composizione ad arco, sistema di sedute caratterizzate dall’innovativo movimento dello schienale. La poltroncina Diamante [Novità 2022] seducente nella sue intersezioni e angoli ottusi in pelle anilina color asfalto. Nuovi rivestimenti in tessuto decorativo sulle poltrone Petra. Solide conferme i divani Teorema e Divo, quest’ultimo prosto nella nuova nuance del rivestimento Capri; la poltrona Lena è proposta in pelle Pegaso color creta affianco al letto Opera e puof rettangolare Via Roma.