Dante. Forme dolci e un aspetto leggero
Un imbottito dalle linee semplici, le forme dolci e l’aspetto leggero.
Dante è il modello Italia Lounge caratterizzato da una struttura simmetrica definita da forme dolci capaci di donargli un aspetto leggero.
Con il suo nome vogliamo rendere omaggio a uno dei poeti italiani più grandi di tutti i tempi.
La particolarità di questo divano è rappresentata dalle sue schiene: leggermente curvate per accogliere al meglio la persona, sono al tempo stesso sinonimo di comfort e di sinuosa eleganza. Il cuscino del bracciolo dona un tocco finale di funzionalità ad un divano dal design sobrio ed equilibrato, capace di essere pregevole da ogni angolazione.
Componente d’arredo capace di definire le zone del living un modo disinvolto ma autentico, sospeso nello spazio e nel tempo grazie anche al desing dei piedi che ne esaltano la leggerezza e disegnano la personalità del retro-schienale.
Disponibile in pelle o in tessuto, con entrambe le tipologie di rivestimenti appare libero da eccessivi formalismi estetici. Si presta anche per a combinazioni di rivestimenti coordinati tra cuscinature e scocca, per soluzioni che sottolineino l’armonia degli elementi, rendendolo ancora più esclusivo.
Nelle immagini è presentato con rivestimenti in pelle anilina Hydra Tabacco, poltrone in nabuk Pegaso Creta e nel tessuto Vignole Seppia.