Rivestimenti Primavera-Estate 2021
L’arrivo della bella stagione accresce il desiderio e la voglia di rinnovarsi, forti dell’approfondita ricerca e selezione di nuovi rivestimenti da aggiungere al nostro campionario.
Italia Lounge conferma il delicato, il piacere al tatto, i colori rilassanti ma desidera dare anche la possibilità di scegliere colori particolari, di maggior carattere, ugualmente capaci di confermarsi nel tempo.
In questo articolo troverai alcuni spunti, le chiavi della ricerca e della sperimentazione che i nostri interior designer svolgono costantemente per selezionare i prodotti capaci di soddisfare le esigenze del nostro marchio.
Tra i rivestimenti proponiamo una nuova ciniglia: tessuto morbido al tatto, elegante, interessante alternativa al velluto. La proporremmo con colori opachi in toni neutri (sia caldi, sia freddi) e con alcune tinte vivaci. Il suo classico aspetto cangiante ne esalta i cromatismi donando lucentezza all’arredo
Gli occhi sono puntanti su un articolo strutturato a chicco di riso, lavorazione capace ad esaltarne i colori anche nel “tono su tono”. Un intreccio corposo (pesa 800 g/m) e completamente naturale.
Sarà introdotto anche un nuovo tessuto bicolore: un rivestimento strutturato panama prodotto con fibre naturali miste.
Ne stiamo comprovando la solidità sui nostri prodotti più “esigenti” con ottimi risultati. La palette per questo articolo sarà indirizzata su tinte neutre e dei beige.
Ed infine, ci ha sorpreso un doppio raso pesante in puro cotone, fresco e compatto, con colori dai toni uniti particolarmente equilibrati.
La mano morbida e setosa e l’aspetto brinato sono ottenuti attraverso un innovativo sistema di spazzolatura a triplice azione (acqua, carta diamantata, spazzole di carbonio) e uno speciale trattamento enzimatico che addolcisce uniformemente la fibra di cotone senza intaccarla.
Tutte le lavorazioni sono a basso impatto ambientale ed i prodotti di tintura e rifinizione sono conformi alle più recenti normative sulla tutela dell’ambiente e delle persone.
Saranno rigorosamente tessuti tinti e rifiniti integralmente in Italia, capaci di distinguersi, esaltare il comfort dei prodotti e garanti di longevità.
Anche il catalogo delle pelli avrà delle novità: nelle immagini di questo articolo alcune fugaci anticipazioni.